#INSIEMENONOSTANTE. Messa festiva della vigilia in cattedrale. Presiede don Adolfo

#INSIEMENONOSTANTE. Messa festiva della vigilia in cattedrale. Presiede don Adolfo

articolo ripreso da portalecce

Oggi, sabato 30 gennaio, si celebra l’eucarestia prefestiva della IV domenica del tempo ordinario. Alle 18 la messa vespertina dalla cattedrale di Lecce. Presiede donAdolfo Putignano.

 

 

Scrive così Padre Luca Fallica a proposito della Parola di Dio di questa domenica: “Non si può con eccessiva fretta dire l’identità di Gesù. Se pretendiamo di farlo, c’è il rischio che in noi non parli la vera fede, ma uno spirito impuro. Certo, egli dice il vero, perché Gesù è il Santo di Dio, e tuttavia dirlo troppo presto deforma questa verità, impedendoci l’autentica comprensione della santità di Dio. Per Marco la questione in gioco non è affermare chi sia Gesù, perché questo i demoni lo sanno e lo dicono, cosicché dirlo a nostra volta rischia di associare la nostra voce alla loro; la vera questione è capire come e dove si manifesta la santità di Gesù. Il dove è la croce, il come è il morire in quel modo”.

Il collegamento in diretta alle 18 dalla Cattedrale di Lecce (regia di Tonio Rollo) la celebrazione eucaristica su Portalecce e su Telerama (ch 12), partirà alle 18 con la celebrazione eucaristica che sarà presieduta da don Adolfo Putignano, collaboratore delle parrocchie del centro storico.

Condividi questo post