#INSIEMENONOSTANTE. La parabola dei talenti. In diretta dal duomo la messa prefestiva

#INSIEMENONOSTANTE. La parabola dei talenti. In diretta dal duomo la messa prefestiva

articolo ripreso da portalecce

Oggi, sabato 14 novembre si celebra l’eucarestia prefestiva, oggi in particolare quella della 33.ma domenica del tempo ordinario e alle 18 torna la messa vespertina dalla cattedrale di Lecce. A presiedere l’eucarestia prefestiva sarà mons. Adolfo Putignano.

 

 

Scrive il Beato Columba Marmion, abate dell’Ordine di San Benedetto(1858-1923) a proposito della Parola proposta nella liturgia della 33.ma domenica del Tempo ordinario: “Se siamo fedeli nel lavorare a quest’opera, malgrado tentazioni e difficoltà, arriverà per noi il giorno della ricompensa promessa. (…) Se abbiamo questa applicazione costante che sa portare quell’amore che riempie perfettamente i desideri del nostro Padre dei Cieli, se facciamo “sempre le cose che gli sono gradite” (Gv 8,29), riceveremo sicuramente la magnifica ricompensa promessa in questi termini da colui che è la Fedeltà stessa: “Bene, servo buono e fedele, sei stato fedele nel poco, prendi parte alla gioia del tuo padrone; ti darò molti beni” (cf Mt 25,21). Ogni santo che entra in cielo sente questa parola benedetta; è il saluto di benvenuto che riceve da Cristo Gesù”.

Il collegamento in diretta dalla cattedrale di Lecce sulla pagina Fb di Portalecce (regia di Francesco Capoccia) e su Telerama (ch 12), partirà alle 18 con la celebrazione eucaristica che sarà presieduta da mons. Adolfo Putignano, collaboratore parrocchiale del duomo e di Santa Croce.

Domani 15 novembre, alla stessa ora, come ogni domenica, presiederà l’eucarestia festiva, l’arcivescovo Michele Seccia.

Condividi questo post