#INSIEMENONOSTANTE. Domani due messe con l’arcivescovo. Alle 10,30 al Fazzi, a sera alle 19

Sarà Pasqua anche in ospedale quest’anno. Come di consueto sia per Natale che per il periodo pasquale l’arcivescovo non fa mancare il suo conforto e la sua presenza per chi vive l’esperienza del dolore e della sofferenza.

Domattina, V domenica di Quaresima, alle 10,30, in diretta (su questo sito e sulla pagina Fb) Portalecce trasmetterà dalla cappella dell’ospedale “V. Fazzi” di Lecce la messa presieduta da mons. Seccia. Concelebrerà con lui don Gianni Mattia, cappellano del presidio ospedaliero leccese. L’arcivescovo affiderà gli ammalati, in particolare i pazienti contagiati dal Covid-19 chiedendo al Signore per loro e per tutti coloro che vivono l’esperienza della malattia la guarigione dell’anima e del corpo.

Mons. Seccia inviterà anche alla preghiera e all’incoraggiamento per tutti coloro che sono impegnati in queste settimane di “battaglia” sul fronte della sanità, sia per medici, infermieri e tutti gli operatori che sono in in prima linea ma anche per coloro che dietro le quinte sono costantemente chiamati a prendere decisioni fondamentali per la salvaguardia della salute dell’intera comunità.

La presenza dell’arcivescovo, specie nelle circostanze presenti – ha osservato il direttore generale della Asl di Lecce, Rodolfo Rollo – si pone sulla linea di un consolidato cammino di collaborazione tra la Chiesa di Lecce e la Asl salentina. Di questo, a nome di tutti coloro che in queste settimane sono impegnati nel combattere l’insida del Covid-19, non posso che essere grato e riconoscente a mons. Seccia e a tutto ciò che la diocesi compie nei confronti del mondo della sanità locale in senso lato”.

Nel pomeriggio, solito programma ma con lo spostamento di un’ora in avanti.

Alle 18,30 dalla cappella del seminario il santo rosario (solo su Portalecce).

Alle 19 sarà di nuovo l’arcivescovo Seccia a presiedere l’eucarestia domenicale (dirette su Portalecce e Telerama).