Gli incontri di catechesi possono riprendere in sicurezza: nota dell’Ufficio diocesano

Gli incontri di catechesi possono riprendere in sicurezza: nota dell’Ufficio diocesano

articolo ripreso da portalecce

Il 22 febbraio scorso l’Ufficio catechistico diocesano di Lecce, facendo seguito all’Ordinanza del presidente della giunta della Regione Puglia, aveva invitato parroci, catechisti, genitori e ragazzi a usare massima prudenza nello svolgimento delle attività catechistiche in presenza, sospendendole possibilmente.

 

Passato il termine del 7 marzo, l’Ufficio catechistico torna a rivolgersi ai soggetti della catechesi delle comunità.

«D’intesa con l’arcivescovo, il vicario generale e il vicario della pastorale diocesana, – si legge in una missiva (LEGGI) diramata dall’Ufficio e sottoscritta dal direttore don Stefano Spedicato – esortando a seguire sempre la via della prudenza e dell’attenzione massima nel rispettare tutte le norme anti-contagio emanate dai vari provvedimenti governativi, da lunedì 8 marzo le attività catechistiche della nostra diocesi potranno riprendere a essere svolte in presenza».

Non solo. «Dall’8 marzo, quindi, e per i prossimi periodi a venire, fatti salvi interventi governativi o regionali in merito, sarà opportuno che ogni comunità, valutando la situazione epidemiologica del territorio particolare, d’intesa con i vari organi di partecipazione (consiglio pastorale, gruppo catechisti, genitori), possa decidere in merito allo svolgimento in presenza o in diverse altre forme delle attività catechistiche».

Sarà modo e occasione di discernere di volta in volta e nelle concrete realtà particolari la giusta condotta da seguire perché l’annuncio del vangelo possa essere portato anche alle nuove generazioni.

Condividi questo post