I supermercati Sisa senza luci di Natale. Meglio tremila pasti alle mense Caritas salentine

Non avviene sempre ma, a volte, il profitto è disposto pure a lasciare il posto alla solidarietà specie se si prende coscienza che a Natale non sarà festa per tutti. È così che è nata l’iniziativa del gruppo Supercentro, presente nel Salento con i marchi Sisa, Ipersisa e QuickSisa, Stop&Shop nella distribuzione alimentare.

Per questo Natale niente addobbi luminosi fuori dai punti vendita del Gruppo ma aiuti a chi non può permettersi il necessario per vivere, prodotti alimentari per i poveri sostenuti dalle tre Caritas diocesane del Grande Salento, in particolare delle diocesi di Brindisi-Ostuni, Lecce e Taranto. Tanti quanti sono necessari per la preparazione di tremila pasti, mille per ogni diocesi coinvolta, nel periodo di Natale. E in più anche un dono speciale per i piccoli pazienti del SS.ma Annunziata di Taranto: un letto speciale dotato di bilancia il reparto di oncoematologia pediatrica.

“La solidarietà – commenta grato don Nicola Macculi, direttore della Caritas diocesana di Lecce – da sempre è una modalità importante che accompagna e sostiene chi per ragioni varie non può permettersi un pasto caldo completo. In questi tempi di varie difficoltà non è poco”. Dello stesso tenore anche il parere di don Massimo Mengas, coordinatore della mensa della carità di Brindisi e di Toni Cappuccio, portavoce della Caritas di Taranto.