‘Mi curo di te’ su Radio Portalecce. Il biologo Salvatore Mauro ospite di Antonio Soleti

‘Mi curo di te’ su Radio Portalecce. Il biologo Salvatore Mauro ospite di Antonio Soleti

articolo ripreso da portalecce

Un nuovo appuntamento stasera 21 febbraio alle 19 con “Mi curo di te”, la trasmissione in onda su Radio Portalecce insieme al direttore di Puglia Sanità, Antonio Soleti (www.pugliasanita.it), e al dott. Salvatore Mauro, biologo e direttore di genetica medica presso il “Vito Fazzi” di Lecce.

 

 

 

La genetica medica ha come obiettivo quello di analizzare ed individuare le malattiche genetiche. Un esperto in genetica medica si occupa principalmente di eseguire diagnosi cliniche e consulenze genetiche al fine di valutare un eventuale rischio riproduttivo per il paziente e la sua famiglia. Inoltre, il ruolo di un genetista è anche quello di aiutare a prevenire patologie cardiovascolari o neoplastiche. Può prescrivere test diagnostici (inclusi quelli da eseguire in gravidanza) e collaborare con altri specialisti per valutare il rischio e l’importanza effettiva dei fattori ereditari.

L’intervista sarà visibile sulla pagina Facebook di Portalecce, sul gruppo Facebook Radio Portalecce, sul portale www.portalecce.it, chiedendo ad Alexa: ‘Alexa riproduci Radio Portalecce’, con l’app gratuita Radio Portalecce. In differita sarà anche trasmessa sulle frequenze televisive di DELTA TV (canale 83 del Digitale Terrestre).

 

 

Condividi questo post