I diaconi permanenti con le mogli. Incontro di fine anno pastorale con Seccia a San Pio

Con l’incontro prima della pausa estiva, i diaconi della diocesi si sono incontrati con l’arcivescovo a Lecce nella parrocchia di San Pio X (incontro aperto anche alle mogli) per fare anche un confronto sul cammino formativo di quest’anno pastorale: “alla riscoperta del discepolato”.

Ha presieduto la liturgia dei vespri mons. Seccia che ha offerto una riflessione sul tempo della pandemia, tempo di restrizione, ma anche di revisione; un tempo non programmato, ma con tante potenzialità.

Al termine della liturgia, l’arcivescovo ha voluto ascoltare qualche testimonianza, concludendo con un invito alla speranza cristiana che deve accompagnare ogni cristiano, in particolare i ministri della Chiesa.

E, dulcis in fundo, l’incontro è terminato con un’agape fraterna.