Giornata della salute orale. Protocollo tra Accademia della Carità e odontoiatri salentini

Giornata della salute orale. Protocollo tra Accademia della Carità e odontoiatri salentini

articolo ripreso da portalecce

Nessuna circostanza migliore di quella di domani, Giornata mondiale della salute orale, per firmare un accordo di solidarietà e di cura per le persone più svantaggiate della città.

 


 

 

E così, domattina, 20 marzo, alle 10, presso la Casa della Carità in Corte Gaetano Stella a Lecce, l’Accademia della Carità Aps e l’Associazione italiana odontoiatri sede provinciale di Lecce (AIO) sigleranno un protocollo d’intesa che vedrà le due organizzazioni svolgere attività sinergiche in favore degli ospiti accolti nella Casa della Carità e della intera comunità cittadina. L’attività rientra nel servizio sanitario ambulatoriale che la Casa della Carità svolge ormai da molti anni.

L’Accademia della Carità opera in favore del supporto all’inclusione sociale degli ospiti della Casa della Carità di Lecce e di ogni vulnerabile affiancato nel suo percorso di reintegro. Promotrice di iniziative culturali di sostegno sociale, ha individuato nell’Associazione italiana odontoiatri (Aio) il partner con cui impegnarsi nella formazione di una diffusa sensibilità ai problemi dell’etica nello svolgimento di cura e tutela della salute orale, mediante incontri teorico pratici di prevenzione e prime visite odontoiatriche all’interno dell’ambulatorio della stessa Casa a favore degli accolti, così come autorizzati dalla Asl di competenza.

Interverranno all’incontro, don Vito Caputo, presidente della Fondazione Casa della Carità, Alessandro Valenti, presidente dell’Accademia della Carità, il dott. Filippo Muratore, presidente provinciale di Lecce dell’Associazione italiana odontoiatri e il dott. Mario Moroni, consigliere dell’Accademia della Carità.

Condividi questo post