Gli auguri dei seminaristi di teologia dell’arcidiocesi di Lecce: sia un Natale gioioso

I seminaristi teologi della diocesi di Lecce che si formano nei seminari di Molfetta, Roma e Chieti, ha scelto le pagine di Portalecce per rivolgere il loro pensiero augurale all’arcivescovo, al clero e alla comunità diocesana in occasione delle feste natalizie. Di seguito il testo integrale.

Noi seminaristi teologi leccesi desideriamo scrivervi queste righe in occasione del Santo Natale. Lo facciamo, data la ricorrenza dell’ottavo centenario dalla prima rappresentazione del presepe di Greccio, prendendo in prestito le parole che il nostro Papa Francesco ha rivolto ai frati di Greccio durante la sua visita nel 2019: «Come i pastori di Betlemme, accogliamo l’invito ad andare alla grotta, per vedere e riconoscere il segno che Dio ci ha dato. Allora il nostro cuore sarà pieno di gioia, e potremo portarla dove c’è tristezza; sarà colmo di speranza, da condividere con chi l’ha perduta».

La diocesi, con le sue parrocchie, da sempre è culla delle vocazioni. Anche se lontani restiamo uniti nella preghiera vicendevole sostenuti dallo Spirito Santo, ricordandoci in questo Natale delle persone ammalate e sofferenti. Con questo piccolo pensiero vi auguriamo un gioioso Natale!

(Enrico De Leo, V anno Seminario Romano, MonteroniMaria SS.ma Ausiliatrice, Andrea Rizzo, V anno Seminario di Chieti, TrepuzziMaria SS.ma Assunta, Giuseppe Ferraro IV anno Seminario di Molfetta, LecceSanta Rosa, Filippo Macchia II anno Seminario di Molfetta, San Pietro in LamaMaria SS.ma Assunta, Giacomo Pezzuto I anno Seminario di Molfetta, TrepuzziSanta Famiglia, Lorenzo Metrangolo I anno Seminario di Molfetta, NovoliSant’Andrea Apostolo).