Giornata dei poveri. Oggi diretta Fb con l’arcivescovo su Portalecce

Come già annunciato ieri da queste pagine, in preparazione alla IV Giornata mondiale dei poveri che si celebra domenica prossima, oggi alle 17 la Caritas diocesana ha organizzato un incontro in diretta Fb sulla pagina di Portalecce.

Sarà presente l’arcivescovo Michele Seccia, il direttore della Caritas diocesana, don Nicola Macculi e alcuni volontari che condividono ogni giorno, nel silenzio, la fatica e la gioia del “tendere la mano”.

Commenteranno il messaggio di Papa Francesco per la Giornata mondiale dei poveri dal titolo “Tendi la tua mano al povero” e analizzerano, grazie al contributo degli esperti, cosa sta succedendo in diocesi sul fronte della povertà e illustreranno come la diocesi, con i suoi servizi di carità, si sta organizzando per affrontare la nuova ondata pandemica.

Con Seccia e Macculi interverranno anche Serena Quarta (sociologa), Alessandro Valenti (regista), Simona Abate e Mario Renna (entrambi responsabili della Casa della carità), Marco Maggioni (diacono) e l’esperto di mondialità, Cesare De Giorgi.

Modererà l’appuntamento il direttore di PortalecceVincenzo Paticchio. Nel corso dell’incontro verrà annunciata anche la nuova iniziativa della Caritas diocesana, “Il cammino”, la nuova casa di accoglienza che a breve aprirà a Lecce presso i locali messi a disposizione della diocesi dalla comunità vincenziana leccese di Santa Maria dell’Idria.