‘GenerAzioni’. Caritas Lecce apre le porte ai giovani: domani il primo incontro-proposta

La Caritas diocesana di Lecce propone ‘GenerAzioni’, uno spazio dei giovani per i giovani in cui fare esperienze, acquisire nuove competenze e sviluppare la propria personalità per i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, provenienti da realtà diverse, uniti per scoprire la bellezza del dono di sé attraverso un’esperienza di carità.

Nel primo incontro conoscitivo previsto per domani alle 18,30 presso la chiesa di San Luigi, nei pressi di Porta Napoli a Lecce, verranno fornite le informazioni generali e i giovani avranno l’opportunità di confrontarsi su temi di attualità come giustizia sociale, sviluppo sostenibile, cura del bene comune ma anche la povertà, la dispersione scolastica e la povertà educativa con proposte, iniziative e progetti in modo da suscitare la sensibilità per un impegno sociale, far crescere il senso di responsabilità e promuovere lo spirito di solidarietà. In seguito, saranno previsti alcuni incontri formativi all’interno di scuole e università, percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento e iniziative sociali.

Per informazioni più dettagliate, chiamare al numero 3491768915.

“La vostra felicità è nel bene che farete, nella gioia che diffonderete, nel sorriso che farete fiorire, nelle lacrime che avrete asciugato”. (Raoul Follereau).