festa a Santa Maria della Porta

Promossa e organizzata dall’Ufficio diocesano di pastorale familiare si svolgerà domani 22 settembre a partire dalle 19,30 nell’anfiteatro della parrocchia Santa Maria della Porta in Lecce la Festa della famiglia.

Il tema di quest’anno, scelto in sintonia con il Sinodo che si svolge in tutte le Chiesa del mondo, è “Insieme è più bello. Chiesa e famiglie in cammino sinodale” e riflette l’obiettivo di promuovere la comunione, la collaborazione e il rafforzamento dei legami tra le famiglie e la comunità ecclesiale.

Sarà un’occasione di confronto, riflessione e ricerca condivisa di soluzioni alle sfide che la famiglia affronta quotidianamente, uscendo fuori da una solitudine educativa che ogni giorno i genitori devono affrontare.

Sarà festa con la presenza dell’arcivescovo Michele Seccia ma anche con l’intervento-testimonianza di una coppia di genitori, Chiara e Mimmo Perrone, che racconterà la propria storia e l’esperienza di educatori, illuminati dalla fede.

Infine, la condivisione, un’esperienza che accomuna e arricchisce i rapporti con i sapori della buona cucina salentina: le pittule e ciò che ogni famiglia vorrà condividere insieme. La festa sarà allietata dal gruppo musicale Talitakum-tarantamigrante. Presenterà la serata Stefania Della Tommasa.