Ecco il calendario degli ingressi dei nuovi parroci. Si comincia dalla matrice di Arnesano

Alla luce delle nomine dei parroci che l’arcivescovo Michele Seccia ha reso pubbliche a Roca lo scorso 16 giugno (LEGGI) durante la Giornata di santificazione sacerdotale, la segreteria arcivescovile ha concordato con i sacerdoti coinvolti negli spostamenti, il calendario delle immissioni canoniche nel ministero di parroco delle comunità assegnate.

Ecco di seguito le date stabilite.

Don Francesco Pesimena, già amministratore parrocchiale da un anno, farà il suo ingresso di parroco nella comunità di Maria SS. Assunta in Arnesano, il prossimo mercoledì 13 settembre alle 19.

Don Maurizio Ciccarese, attualmente parroco del Cuore Immacolato di Maria in Lecce, verrà immesso nell’ufficio di parroco di San Massimiliano Kolbe in Lecce, sabato 23 settembre alle 18,30, andando a sostituire don Antonio Murrone.

Don Francesco De Matteis, anch’egli già amministratore parrocchiale della Madonna del Buon Consiglio in Villa Convento, farà il suo ingresso giovedì 28 settembre alle 19.

Scambio alla pari, infine tra Lequile e San Pietro in Lama. Don Massimiliano Mazzotta, infatti, attuale amministratore parrocchiale della matrice di Lequile, farà il suo ingresso nella parrocchia Maria SS. Assunta in San Pietro in Lama, domenica 12 novembre alle 18.

A distanza di una settimana, il 19 novembre alla stessa ora, l’attuale parroco di San Pietro in Lama, don Michele Giannone, verrà canonicamente immesso nell’ufficio di parroco di Maria SS. Assunta in Lequile.

A tutte le celebrazioni interverrà l’arcivescovo Seccia che presiederà l’eucarestia con il rito previsto dalla liturgia propria.