‘Basta un click un’. Parte a Lecce il progetto contro le discriminazioni: incontro online

La Regione Puglia e le diocesi pugliesi, hanno dato vita al progetto “Orapuglia”. La scommessa è stata quella di lavorare insieme, uniti nell’intenzione e nella passione educativa per i bambini, gli adolescenti e i giovani perché crescano nella libertà e nella responsabilità evangelica.

Nella diocesi di Lecce verrà avviata l’iniziativa “Basta un click!” per imparare ad essere “gentili” e combattere ogni forma di discriminazione. I destinatari del progetto saranno gli adolescenti, gli educatori e le famiglie.

Alla presentazione potranno partecipare tutti i sacerdoti ed un delegato per parrocchia, che possa rappresentare gli educatori degli adolescenti dai 12 ai 17 anni della propria realtà parrocchiale. Il nome del delegato dovrà essere comunicato a don Alessandro Mele (direttore del Servizio diocesano di pastorale giovanile e referente del progetto) entro sabato 2 aprile.

L’incontro online sper presentare i dettaggli dell’iniziativa si svolgerà lunedi 4 aprile e verrà moderato da Tonio Rollo, direttore dell’Ufficio diocesano di pastorale scolastica; a seguire i saluti di don Vanni Bisconti, vicedirettore del  Servizio diocesano di pastorale giovanile e don Luca Nestola, direttore dell’Ufficio diocesano oratori e sport. Il progetto verrà illustrato da Suor Monica Ceroni, dirigente scolastico dell’Istituto Marcelline, mentre il sondaggio da Luigina Altamura, ricercatrice in statistica.

Concluderà  l’appuntamento don Alessandro Mele.

Per seguire l’appuntamento, ci si potrà collegare QUI.