Ciao don Franco. Funerali in diretta sulla pagina Fb di Portalecce. Presiede l’arcivescovo

Una mattinata intera di telefonate e messaggi di tanti lettori che chiedevano se “l’ultima messa” di don Franco Lupo, prima della “liturgia senza fine”, fosse trasmessa in diretta da Portalecce.

Lettori che, da fuori Lecce, sono impossibilitati – a causa delle disposizioni legate alla zona arancione, ad allontanarsi dai propri comuni per recarsi nella Basilica dei Salesiani e partecipare al rito funebre. Così, per la regia di don Andrea Gelardo, alle 15,30, Portalecce sulla pagina Fb trasmetterà la diretta della santa messa esequiale presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia. Concelebrano con lui il vescovo di Nardò-Gallipoli, Fernando Filograna, il vescovo emerito di Rreshen, Cristoforo Palmieri e numerosi sacerdoti della diocesi.

Per Portalecce, un omaggio doveroso al caro don Franco che alla web tv diocesana si era ormai affezionato a tal punto da considerarla uno degli anelli di congiunzione tra la sua sofferenza e la comunicazione della sua Chiesa.