Archivio di Articoli sui Santi Patroni

La storia dei nostri Santi Patroni Oronzo Giusto e Fortunato, il loro culto e la devozione che nei secoli si è sviluppata, hanno interessato numerosi Sacerdoti e laici impegnati che hanno scritto libri e riflessioni da sempre molto apprezzate dal popolo di Dio. Ed ancora oggi le occasioni di riflessione sui Martiri salentini sono diverse e sempre interessanti.

Abbiamo raccolto una serie di articoli particolarmente significativi che sono stati pubblicati nel corso degli anni dall’Ora del Salento, li abbiamo arricchiti di alcuni inediti di don Oronzo de Simone, del dr. Giacomo Cominotti dell’Archivio Storico Diocesano, del dr. Dino Levante, noto giornalista salentino e li abbiamo inseriti nel sito diocesano perché possano essere facilmente raggiunti dal navigatore abituale del nostro sito o da quello occasionale.

La immagine in basso, che rappresenta un pulsante per essere collegato alla sezione del sito dedicata ai Santi Patroni, resterà fissa nel fondo della Home Page per permettere con facilità di essere collegati ad una sezione del sito che continueremo a trasformare in un archivio multimediale e digitale che racconti la storia della Fede del Popolo Leccese attraverso le testimonianze al culto dei Santi Patroni

ArtitcoliSantiPAtroni