Antonio Perrone. Il direttore amministrativo della Curia capo di Gabinetto della Provincia
articolo ripreso da portalecce
- Dettagli
- di Paolo Longo
- Categoria: vita diocesana
-
“Ho appena appreso la notizia della nomina del dott. Antonio Perrone, attuale direttore dell’Ufficio amministrativo della diocesi di Lecce, a nuovo capo di gabinetto della Provincia di Lecce: per la nostra diocesi è motivo di soddisfazione sapere che a un nostro professionista venga affidato un così ufficio di servizio pubblico”.
Sono parole dell’arcivescovo Michele Seccia non appena è stato informato dell’incarico a cui Antonio Perrone è stato chiamato direttamente dal presidente della Provincia Stefano Minerva. “Ho conosciuto il dott. Perrone già nei primi mesi del mio arrivo a Lecce e subito ne ho apprezzato le capacità umane e professionali oltre che una grande dinamicità nella soluzione dei problemi. E dopo un breve periodo di collaborazione nell’Ufficio economato al fianco di mons. Antonio Montinaro, nel 2019 l’ho ritenuto pronto e preparato per un incarico delicato e di grande responsabilità, quello di direttore dell’Ufficio amministrativo della nostra Curia metropolitana. Competenze e capacità dimostrate sul campo nel tempo, hanno confermato sempre di più la fiducia nel suo lavoro”.
“Mentre a nome di tutta la comunità diocesana esprimo le mie più sincere felicitazioni per la nuova nomina – conclude Seccia -, apprezzo con soddisfazione anche la volontà del dott. Perrone di non lasciare l’Ufficio amministrativo diocesano e di continuare a servire ancora anche la nostra diocesi. Una decisione che accresce il senso di gratitudine e di stima che tutti noi abbiamo per lui”.
Antonio Perrone, 37 anni, è laureato in Management aziendale presso l’Università del Salento ha assunto da oggi l’incarico fiduciario del presidente Minerva, in un ruolo rimasto vacante dopo la nomina del dott. Andrea Romano a direttore generale dell’ente di Palazzo dei Celestini.
Ad Antonio, grande sostenitore della nostra testata, le più vive felicitazioni del direttore e di tutta la redazione di Portalecce.