Antonio Perrone. Il direttore amministrativo della Curia capo di Gabinetto della Provincia

“Ho appena appreso la notizia della nomina del dott. Antonio Perrone, attuale direttore dell’Ufficio amministrativo della diocesi di Lecce, a nuovo capo di gabinetto della Provincia di Lecce: per la nostra diocesi è motivo di soddisfazione sapere che a un nostro professionista venga affidato un così ufficio di servizio pubblico”.

Sono parole dell’arcivescovo Michele Seccia non appena è stato informato dell’incarico a cui Antonio Perrone è stato chiamato direttamente dal presidente della Provincia Stefano Minerva. “Ho conosciuto il dott. Perrone già nei primi mesi del mio arrivo a Lecce e subito ne ho apprezzato le capacità umane e professionali oltre che una grande dinamicità nella soluzione dei problemi. E dopo un breve periodo di collaborazione nell’Ufficio economato al fianco di mons. Antonio Montinaro, nel 2019 l’ho ritenuto pronto e preparato per un incarico delicato e di grande responsabilità, quello di direttore dell’Ufficio amministrativo della nostra Curia metropolitana. Competenze e capacità dimostrate sul campo nel tempo, hanno confermato sempre di più la fiducia nel suo lavoro”.

“Mentre a nome di tutta la comunità diocesana esprimo le mie più sincere felicitazioni per la nuova nomina – conclude Seccia -, apprezzo con soddisfazione anche la volontà del dott. Perrone di non lasciare l’Ufficio amministrativo diocesano e di continuare a servire ancora anche la nostra diocesi. Una decisione che accresce il senso di gratitudine e di stima che tutti noi abbiamo per lui”.

Antonio Perrone, 37 anni, è laureato in Management aziendale presso l’Università del Salento ha assunto da oggi l’incarico fiduciario del presidente Minerva, in un ruolo rimasto vacante dopo la nomina del dott. Andrea Romano a direttore generale dell’ente di Palazzo dei Celestini.

Ad Antonio, grande sostenitore della nostra testata, le più vive felicitazioni del direttore e di tutta la redazione di Portalecce.