Giunge ad una prima tappa davvero importante del suo cammino vocazionale il seminarista Andrea Rizzo, originario di Trepuzzi, che domenica 7 agosto 2022, alle 19 sarà ammesso tra i candidati agli Ordini sacri del diaconato e del presbiterato.
Si tratta di un primo “sì” tendenzialmente definitivo che anticipa i ministeri del Lettorato e dell’Accolitato e che testimonia un impegno sempre più concreto nel servizio della Chiesa e anche l’intenzione di portare a termine con entusiasmo l’ultima parte della formazione in seminario.
Da settembre, infatti, il giovane Andrea frequenterà il quarto anno presso il Pontificio Seminario “San Pio X” di Chieti, dove risiede per la formazione dal 2019.
La Chiesa di Lecce e le comunità parrocchiali di Trepuzzi gioiscono con Andrea augurandogli di essere sempre più determinato nel suo percorso vocazionale.
La celebrazione si svolgerà nella chiesa parrocchiale Maria SS. Assunta durante il canto dei secondi vespri della domenica e sarà presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia che subito dopo presiederà anche l’eucarestia.
articolo ripreso da portalecce
Il tempo, alcune volte, smentisce anche i porporati. Nel concistoro del prossimo 28 novembre, annunciato... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
di Antonio Murrone
Categoria: vita diocesana
Creato: 17 Aprile 2021
La catechesi settimanale sul vangelo della domenica, il... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
di Tonio Rollo
Categoria: vita diocesana
Creato: 29 Luglio 2022
Nonostante le prime pagine dei giornali ne parlino... leggi di più