Luce a Santa Croce. Riviviamo le emozioni della nuova illuminazione della Basilica (VIDEO)

Emozioni a non finire l’altra sera a Santa Croce. Gioia e preghiera nei Primi vespri della solennità della SS. Trinità cui è intitolata la comunità parrocchiale che risiede nella basilica più sontuosa di Lecce.

E ora è online il VIDEO INTEGRALE della trasmissione durata due ore e andata in onda su Portalecce e su Telerama con il commento audio di don Vito Caputo, direttore dell’Ufficio liturgico diocesano e della giornalista Lory Larva.

Prima la messa solenne presieduta dall’arcivescovo con la partecipazione del vescovo Cristoforo Palmieri e del consiglio episcopale al gran completo e di tanti sacerdoti, ricorrendo anche il suo 69° compleanno. Poi l’inaugurazione dell’illuminazione artistica della basilica progettata dall’ing. Mario Torchio attraverso un percorso di musica e Bibbia incentrato sul simbolismo della luce e realizzato dal parroco, don Flavio De Pascalis.