I ‘Dialoghi al pozzo’ nel chiostro di Piazza Duomo con Antonio Caprarica e don Madonna

Domani sera, 18 maggio, a partire dalle 20, il chiostro dell’antico seminario di Lecce diverrà un’agorà a cielo aperto per accogliere la quarta edizione di “Dialoghi al pozzo” l’appuntamento annuale che la Chiesa di Lecce dedica alla riflessione sul Messaggio del Papa per la Giornata mondiale delle comunicazioni (LEGGI) che quest’anno si celebra domenica 21 maggio.

L’evento promosso dall’arcivescovo Michele Seccia viene organizzato dall’Ufficio diocesano delle comunicazioni sociali, diretto da don Antonio Murrone.

Ospiti della serata, Antonio Caprarica, giornalista e scrittore, storico corrispondente Rai da Londra, dialogherà con lui il giornalista del Nuovo Quotidiano di Puglia, Matteo Caione. Prima dell’evento del chiostro Caprarica registrerà per Portalecce Tv una puntata di “Portalecce in Piazza Duomo

Il Rave for Christ di don Michele Madonna occuperà la seconda parte della serata e sarà uno spazio dedicato ai più giovani. Don Michele è un sacerdote napoletano ed ex deejay che ha “inventato” il rave party cristiano. Prima di accogliere la chiamata al sacerdozio, don Madonna ha fatto il dj nei locali della movida napoletana. Da prete ha trasformato la passione della musica in strumento di evangelizzazione soprattutto per le nuove generazioni.

Sempre giovedì, su RadioInblu (dab+ in nazionale e su Radio Frate Sole, 94.200 Mhz Brindisi e provincia o su www.radiofratesole.it) nell’ambito della trasmissione Il territorio parla (in onda alle 16,30), interverrà Vincenzo Paticchio, direttore di Portalecce, per presentare l’edizione 2023 di “Dialoghi al Pozzo”.