alla Casa della carità per distribuire il pranzo

Ieri mattina, vigilia di Pasqua, visita a sorpresa dell’arcivescovo presso la Casa della carità.

Il pastore, accompagnato da don Nicola Macculi, direttore della Caritas diocesana e da don Angelo Rizzo, viceparroco di Santa Lucia in Lecce, ha voluto fare visita presso gli ospiti della mensa quotidiana per porgere gli auguri pasquali e ringraziare tutti coloro che qui si spendono per l’aiuto al prossimo.

Gli ospiti hanno salutato con grande entusiasmo a mons. Seccia, abbracciandolo e scattando con lui numerosi selfie. Al termine della visita, dopo aver lasciato alla casa i doni ricevuti per Pasqua nei giorni scorsi dall’Azione cattolica diocesana (LEGGI)  è stata impartita la benedizione su tutti.

Successivamente si è recato all’ingresso della Casa dove l’arcivescovo ha consegnato, lui personalmente, un pasto caldo ai bisognosi della nostra città. Ancora una volta, mons. Seccia con i suoi tratti distintivi di bontà e semplicità, non ha fatto mancare la sua presenza ai più deboli ed emarginati.