‘Il Mistero della spada’ è sold out. Nell’episcopio un viaggio con l’Arcangelo Michele

‘Il Mistero della spada’ è sold out. Nell’episcopio un viaggio con l’Arcangelo Michele

articolo ripreso da portalecce

Posti già esauriti – nonostante l’aggiunta di una seconda proiezione – a causa delle ultime norme anti Covid per l’appuntamento con la proiezione del documentario “Il Mistero della Spada – Un viaggio lungo la Linea dell’Arcangelo Michele”, in programma giovedì 15 e venerdì 16 ottobre alle 18.30 presso il Salone dell’Episcopio di Piazza Duomo a Lecce in collaborazione con Portalecce, LeRosblog, Icon Radio.

 

 

E sarà l’ideatrice e produttrice del documentario in persona, l’autrice televisiva Anna Fermi, a commentare l’opera, 52 minuti di immagini e testimonianze lungo i sette punti che compongono la Linea, dall’Irlanda fino a Israele, mostrando gli scenari in cui si trovano i santuari e si sono sviluppati riti e feste collegate al culto dell’Arcangelo.

Grazie al documentario – un omaggio anche all’arcivescovo Michele Seccia che porta il nome dell’Arcangelo -, che si avvale della regia di Alessandro Seidita, ci si immergerà dunque nell’immaginario e nel vissuto interiore di chi vive in prossimità di questi luoghi, col fine di documentarne l’influenza sui temperamenti e le sensibilità dell’uomo. Attraverso interviste a storici e studiosi di scienze religiose si cercherà di svelare le cause meno appariscenti che hanno portato alla costruzione di questi misteriosi santuari dedicati al Capo delle milizie celesti, ovvero ad un Arcangelo che è simbolo di guarigione e trasformazione interiore.

 

Locandina 1

 

Laureata in Filosofia all’Università Cattolica di Milano, Anna Fermi si è occupata di marketing editoriale a Mediaset, diventando assistente capostruttura e poi autrice di programmi televisivi tra cui le tre serie del programma Angeli di Rete 4, condotto da Marco Liorni. Da anni si dedica alla simbologia degli angeli, scrivendo libri su come entrare in unione con loro e su come sviluppare una coscienza angelica che aiuti a guarire il dolore aprendo alla visione dell’anima. Ha fondato quindi l’Acccademia Angelica per cocreatori di Pace, che invita a riconoscere il proprio dono per imparare a donarsi. Ha scritto infine numerosi libri sul tema, tra cui: Vivere con gli Angeli (ed. Armenia), Ho incontrato il mio Angelo (ed. Piemme), Un Angelo dritto al Cuore (ed. Piemme), Gli Angeli ci guidano (ed. Piemme), I miracoli degli Angeli (ed. Piemme), I Doni degli Angeli, (ed. Armenia)

 

Condividi questo post