#SCRITTINEICIELI. Don Carlo per i defunti delle sue comunità. Poi Lectio con l’arcivescovo

Oggi è il martedì della seconda settimana di Pasqua. E come già accaduto nei martedì di quaresima, dopo la messa, l’arcivescovo terrà la Lectio Divina.

L’appuntamento con #SCRITTINEICIELI – l’iniziativa della diocesi di Lecce, grazie alla quale le messe di ogni giorno sono offerte in suffragio dei fedeli deceduti nelle settimane in cui non è stato possibile celebrare le esequie in chiesa – ci conduce a Squinzano nelle comunità di San Nicola e Mater Domini.

Pregheremo in suffragio di Pantaleo De Giorgi, Maria Giacovelli, Luigi Di Leo, Orlando Romano, Concetta Pellegrino, Suor Maria Stefania Argentiero, Raffaela Zingarello e Addolorata Ursino. E saremo vicini alle loro famiglie colpite dal lutto in questo tempo già difficile di per sé.

Il collegamento in diretta dalla cappella del seminario di Lecce, solo su Portalecce (regia di don Andrea Gelardo), partirà alle 18,30 con la recita del santo rosario.

Alle 19 la celebrazione eucaristica sarà presieduta dall’arciprete di Squinzano, don Carlo Santoro.

A seguire la Lectio Divina guidata da mons. Michele Seccia. Entrambi i momenti di preghiera e di ascolto saranno trasmessi anche in tv su Telerama.

Domani #SCRITTINEICIELI sarà dedicato ai fratelli defunti della comunità parrocchiale Sant’Antonio Abate in Carmiano, Giuseppe Chirizzi e Vittorio Curto. Presiede don Riccardo Calabrese.