Commemorazione dei defunti. Il 2 novembre l’arcivescovo celebra nel cimitero di Lecce

Mentre si avvicinano le ricorrenze liturgiche dei primi di novembre, la segreteria arcivescovile ha reso noti gli impegni dell’arcivescovo di Lecce in occasione della Commemorazione dei fedeli defunti.

Mons. Seccia giovedì 2 novembre, alle 15, presiederà la santa messa in suffragio dei defunti, presso il cimitero cittadino di Lecce, sul piazzale antistante la chiesa dei Santi Niccolò e Cataldo (in caso di pioggia la celebrazione si svolgerà nella chiesa). Alla cerimonia, prenderanno parte, come di consueto, le principali autorità locali, i rappresentanti delle confraternite e il clero leccese.

In serata, sempre il 2 novembre, alle 18 in cattedrale, l’arcivescovo presiederà la messa in suffragio dei vescovi di Lecce defunti.

Infine, il 4 novembre, Festa dell’unità nazionale e delle forze armate, alle 9, il pastore sarà nuovamente nel cimitero di Lecce per presiedere l’eucaristia in suffragio dei militari caduti in guerra.

Lo stesso giorno alle 10,30, presso il Monumento dei caduti, in assenza dell’arcivescovo impegnato a San Pietro in Lama per la Visita Pastorale, alla cerimonia con l’alzabandiera, presenzierà il parroco della cattedrale, don Vito Caputo, dal prossimo 1° novembre nuovo vicario generale della diocesi.