Online il Nuovo sito della Diocesi

Un desiderio grande del nostro Arcivescovo si è finalmente realizzato!

Dopo la recente pubblicazione dell’Annuario che permette al Clero e al Popolo di Dio della Diocesi di Lecce di conoscere la complessità dell’azione pastorale e pedagogica della Chiesa locale in tutti i suoi aspetti, anche il sito web della Diocesi è stato rinnovato per accogliere le nuove istanze della Chiesa Italiana in termini di comunicazione telematica, le nuove esigenze informatiche dei visitatori, fortemente legate alle diverse modalità con cui oggi gli utenti del web si approcciano alla rete, ma soprattutto per permettere di conoscere con sempre maggiore facilità cosa fa e come funziona la nostra Chiesa locale.

Oltre un  mese di lavori del team di redazione informatica della Diocesi per modificare non solo l’aspetto, ma riorganizzare i contenuti, presentare i nuovi uffici e aggiornare il tutto con le informazioni dell’Annuario.

Il sito web della Diocesi di Lecce è ormai un archivio enorme della nostra storia e non è stato facile aggiornarlo e conservare memoria di quanto è avvenuto nella Chiesa locale dal 2009 ad oggi  e che abbiamo sempre documentato con attenzione.

Quasi 1700 di pagine ed articoli la cui ri-organizzazione non è ancora terminata, ma che procederà ancora per i  prossimi mesi al fine di  organizzare una banca dati consultabile liberamente.

Buona navigazione.

nuovosito