Domani 12 dicembre alle 10 su Radio Portalecce per la consueta rubrica “Parlami di te”, condotta da Stefania Della Tomasa, un tuffo nella tradizione per conoscere più da vicino il maestro Giuseppe Riso e la sua arte: la cartapesta.
Un’arte che si realizza con materiali semplici: carta, colla, terracotta e paglia, ma che pur nella loro semplicità sono in grado di dare un volto e un’anima ai personaggi rappresentati. Si potrà scoprire come e quando nasce la passione per quest’arte che ha fatto dei fratelli Riso un riferimento indiscusso della cartapesta a Lecce.
La puntata si può seguire collegandosi sulla pagina Fb Portalecce; sul Gruppo Fb Radio Portalecce; sul portale www.portalecce.it; chiedendo ad Alexa: Alexa riproduci Radio Portalecce; con l’App gratuita Radio Portalecce; subito dopo la diretta radiofonica, sul profilo personale Fb di Stefania Della Tomasa.
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
di Antonio Murrone
Categoria: vita diocesana
Creato: 25 Giugno 2021
Radio Portalecce estate, programmazione ricca di musica, di... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Alla presenza dell’arcivescovo Michele Seccia, ieri sera, la comunità parrocchiale “Cuore Immacolato di Maria” in... leggi di più
Antipedofilia, obbligo di certificato per chi?
E’ stata fissata per il prossimo 6 aprile l’entrata in vigore del Decreto legislativo, recante norme... leggi di più