Verso la Pasqua nutriti dalla Parola

Verso la Pasqua nutriti dalla Parola

Un piccolo e prezioso sussidio per vivere il tempo della Quaresima nella dimensione della preghiera che rende presente l’azione vivificante del Signore Gesù nelle nostre case per lievitarle con la forza della Sua Parola che soprattutto in questi giorni favorevoli per la conversione e il ritorno pieno al Signore, giunge sovrabbondante e purificante.

Nella fretta delle nostre giornate il bocconcino della Parola che la liturgia ci propone ogni giorno, riesce a smorzare la nostra fame di Dio garantendoci la possibilità di rimanere sul tratto di strada che dobbiamo percorrere con sicurezza e fecondità, non disattendendo la fedeltà al quotidiano e l’occhio sempre vigile per incontrare, nella dimensione dell’amore, i compagni di strada.

La preziosità del sussidio sta soprattutto nel dare sapore, gusto, novità a quella prima casa e scuola di comunione che è la piccola Chiesa domestica della famiglia.

Non ho che da apprezzare, approvare e raccomandare questo piccolo sussidio che l’Ufficio perla Famigliaela Vitacon puntuale scadenza ha preparato perla Quaresimadell’Anno della Fede. Non c’è da andare lontano: si ascolta e si leggela Parola, si prega, si ringrazia, si rinnova l’impegno per una vita rinnovata e purificata, all’interno delle mura domestiche. Buona e santa Quaresima. 

+ Mons. Domenico D’Ambrosio

Arcivescovo

Condividi questo post