verso la Giornata mondiale per le vocazioni

Il prossimo 3 maggio si celebra la 57° Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni che ha come slogan «Datevi al meglio della vita», in sintonia con le parole di Papa Francesco nella Christus vivit.

Il Centro regionale vocazioni della Puglia, coinvolgendo le varie diocesi pugliesi, ha così lanciato in maniera unitaria il progetto #PAROLEDIFUTURO.

#PAROLEDIFUTURO è l’hashtag che riassume il desiderio di stare con i piedi ben piantati per terra, nel nostro presente, senza nostalgie del passato, con uno sguardo attento e ascoltante, capace di intravedere e costruire il dopo, la parola più importante per l’oggi, come più volte Papa Francesco ha ricordato negli ultimi giorni.

Attraverso diversi contenuti tra cui alcuni brevi spot – si comincia oggi con la VOCAZIONE AL MATRIMONIO E ALLA FAMIGLIA (CLICCA QUI) – e alcuni appuntamenti rilanciati dai media diocesani, le comunità saranno accompagnate a scoprire come vivere vocazionalmente il presente, mostrando i segni di bene e le possibilità di senso che già sono disseminate tra noi.