Verso la Giornata del Seminario. Il ‘Monastero invisibile’ in preghiera per le vocazioni

L’8 dicembre nella diocesi di Lecce si celebra ogni anno la Giornata del Seminario, in preparazione alla quale gli aderenti al Monastero invisibile di preghiera per le vocazioni si sono dati appuntamento.

Mercoledì scorso, presso la parrocchia San Filippo Smaldone in Lecce, l’arcivescovo Michele Seccia ha guidato l’adorazione eucaristica animata dai ragazzi del seminario diocesano.

Numerosi sono stati coloro che hanno preso a questo significativo momento, in particolare i diversi gruppi parrocchiali dell’Apostolato della preghiera, guidati dalla presidente Rosa Fiorentino. L’arcivescovo nella sua riflessione ha sottolineato l’importanza dell’adorazione eucaristica, richiamando l’esempio del Curato d’Ars, e incoraggiando la preghiera per le vocazioni, che deve essere presente in tutte le comunità.

Al termine del momento di preghiera i saluti e il ringraziamento del rettore del seminario minore, don Tony Bergamo, e del parroco di San Filippo Smaldone, mons. Carlo Santoro, e con un ultimo pensiero del pastore che ha ricordato di pregare secondo le sue intenzioni.

L’avvicinamento alla Giornata del Seminario prosegue così nelle diverse comunità parrocchiali. Essa è una occasione per riscoprire che ogni vita è una vocazione ed un cammino di scoperta del progetto di Dio.