una tavola rotonda all’Issrm di Lecce

una tavola rotonda all’Issrm di Lecce

articolo ripreso da portalecce

Anche alla luce dei recenti fatti di cronaca ma soprattutto sulla base dell’esperienza maturata negli anni a sostegno degli adolescenti e dei genitori degli adolescenti, il Consultorio diocesano “La Famiglia” di Lecce propone la tavola rotonda dal titolo “Il benessere dei ragazzi. Conversazione sulla formazione delle nuove generazioni”.

 

 

 

L’incontro si terrà venerdì 1° dicembre, alle 18 nell’Aula Magna dell’Istituto superiore di scienze religiose metropolitano “don Tonino Bello” in Via Stomeo a Lecce

In un tempo in cui assistiamo ad un crescente disagio e disorientamento delle nuove generazioni, anche in tenera età, è urgente riflettere su quali strumenti abbiamo a disposizione per occuparci del loro benessere. Vogliamo prestare attenzione alla loro persona nella sua globalità in un momento storico caratterizzato da insicurezza e precarietà.

Riflessioni, testimonianze, considerazioni e prospettive sulla formazione dei giovani saranno oggetto di un confronto corale che coinvolgerà le diverse agenzie educative protagoniste dell’istruzione e dell’educazione, in particolare la famiglia e la scuola.

 

 

Condividi questo post