Un anno di ‘Ti ascolto’. E il Consultorio diocesano guarda avanti e rinnova il suo impegno

Amare vuol dir soprattutto ascoltare e così dopo un anno dalla sua inaugurazione il servizio “Ti ascolto” del Consultorio diocesano “La Famiglia” è lieto di rinnovare il suo impegno di Sos telefonico, consulenze vis a vis e orientamento…

Il servizio è pubblico ed è aperto a tutti il martedì e il mercoledì dalle 16 alle 18 in Via Libertini 40 a Lecce. Un team di volontari professionisti, psicologi e counselors, offrono il proprio servizio a titolo gratuito per sostenere, supportare ed ascoltare la persona in situazioni di sofferenza e di disagio psichico. L’ascolto può essere sia telefonico, che vis a vis ed è fondato sul principio della tutela della privacy e del segreto professionale. Il servizio “Ti ascolto” non svolge attività di psicoterapia.

In quest’anno di attività forte è stata l’attenzione da parte dei cittadini che si sono rivolti al questo servizio utile per il benessere psicofisico degli utenti. Interessante è stato anche l’afflusso di telefonate per colloqui anonimi puramente telefonici di consulenza e orientamento ai servizi territoriali, che sono stati dagli esperti mappati e catalogati. È stata aperta apposita pagina Facebook per consentire anche ai più giovani di mettersi in contatto con gli esperti e abbattere paure e diffidenze.

Una risorsa importante ed anche un valore per chi si rivolge al servizio, oltre alla professionalità, è anche la tempestività con cui vengono accolti e ascoltati i bisogni di tutti.

Per qualsiasi informazione il Consultorio diocesano “La Famiglia” è pronto ad ascoltare tutto al numero telefonico 0832.240704 oppure all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

locandina ti ascolto2019