La settimana di Radio Portalecce. Ogni giorno in diretta dagli studi di Piazza Duomo

La settimana di Radio Portalecce. Ogni giorno in diretta dagli studi di Piazza Duomo

articolo ripreso da portalecce

Appuntamenti in diretta dagli studi di Piazza Duomo in Lecce tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 18 alle 20.

Come ormai consuetudine ogni settimana dal lunedì al venerdì dagli studi di Piazza Duomo a Lecce di Radio Portalecce è in onda il contenitore radiofonico “Dal cuore del Salento al cuore della gente”.

Gli appuntamenti sono tanti e con varie tematiche dalla “Storia della black music” del maestro Emanuele Martellotti al “Disco rosso” musica revival anni 70-80 con Andrea Francesco. Tanta cultura e informazione digitale-tecnologica con Roberto Giardino e Giuseppe Lodeserto. Largo ai giovani dell’equipe di Gpr di Vernole capitanata da Riccardo Longo con tematiche giovanili; “Happy hour” è la rubrica condotta dal più piccolo del gruppo, Niccolò Mongiello. Spazio anche a un po’ di spiritualità con Filippo Petruzzelli e Giovanni Mangiullo nella rubrica “Il sale della terra”. E infine ma non per importanza non poteva mancare una donna con una trasmissione culinaria “La forza delle donne” condotta da Zaira Guccione.

Gli appuntamenti anche questa settimana iniziano oggi alle 18, Giuseppe Lodeserto nella rubrica “Techradio: una finestra sul mondo digitale”, tratterà delle più diffuse truffe online e come difendersi: phishing, smishing, packa-ging e invoice spam, digital extortion e fake crowdfunding.

Martedì dalle 18 andrà in onda “Cultura e dintorni”. Roberto Giardino dialogherà con gli ascoltatori i quali sono invitati ad interagire sia sulle tematiche trattate in trasmissione sia con richieste musicali.

Alle 19 i ragazzi del Gpr Vernole affronteranno il tema dei viaggi e della tipologia di vacanza che i giovani preferiscono fare. Se viaggiare in famiglia o con amici, se turismo culturale o di divertimento.

Mercoledì è il turno di Niccolò Mongiello con “Happy hour” che ospiterà la redazione della 24/Seven records che parleranno del festival di Sanremo con un pronostico sulla classifica finale.

Giovedì alle 18 iniziano le trasmissioni con un’ora dedicata alla cucina di Zaira Guccione che conduce la rubrica “La forza della donne” che vi guiderà passo, passo alla preparazione dei “Pansoti”, una ricetta ligure.

Alle 19 vi farà compagnia la mitica musica revival anni 70-80 con Andrea e Francesco del “Disco rosso”.

Venerdì un po’ di spiritualità con “Il sale della rerra” che avrà in studio Fra Giancarlo Greco, vicepostulatore della causa di beatificazione del venerabile Michele Ghezzi che ci parlerà proprio del Servo di Dio frate minore.

Chiude la settimana di Radio Portalecce il maestro Emanuele Martellotti con “La casa della black music” che presenterà la storia, la vita e le musiche di Mahalia Jackson. Dotata di una voce dallo stile inconfondibile e dal forte impatto emotivo.

Potete ascoltare Radio Portelecce dal sito www.portalecce.it oppure potete seguire la diretta facebook iscrivendovi al gruppo facebook “radio portalecce”.

Condividi questo post