Un animatore di comunità per l’arcidiocesi di Lecce. Domani la scadenza del bando 2021

Un animatore di comunità per l’arcidiocesi di Lecce. Domani la scadenza del bando 2021

articolo ripreso da portalecce

Scade domani la domanda per partecipare al bando di Inecoop per la selezione dell’Animatore di comunità 2021 per la diocesi di Lecce.

 

 

Come si ricorderà, l’Istituto nazionale per l’educazione e la promozione cooperativa (Inecoop), in accordo con la Segreteria nazionale del Progetto Policoro e in collaborazione con l’arcidiocesi di Lecce, ha indetto il Bando nazionale per l’assegnazione di borse di studio per Animatore di comunità del Progetto Policoro per l’anno 2021.

Il Progetto Policoro è un progetto organico della Chiesa Italiana finalizzato alla creazione, alla promozione e all’evangelizzazione del buon lavoro tra i giovani. Il Progetto è oggi attivo in 135 diocesi. La borsa di studio, del valore di 3.120 €, è finalizzata a sostenere la formazione in materia di lavoro, imprenditorialità giovanile e animazione territoriale. Ciascuna diocesi può selezionare un solo candidato.

La formazione ha durata annuale per un totale di 600 ore e si articolerà in quattro fasi, secondo un calendario che sarà comunicato in corso di svolgimento del Progetto. 

La scadenza del BANDO è fissata per domani, 15 luglio 2020. I candidati con i requisiti di cui all’articolo 2 del Bando che presenteranno la propria ISTANZA entro la data di scadenza saranno successivamente contattati per un incontro conoscitivo e di valutazione da parte di apposita commissione. 

Per qualsiasi informazione è possibile chiamare il 3295732647 (Luca).

 

Terrazza2020 tre punti

Condividi questo post