Terremoto in Albania. Giornata di raccolta solidale in tutte le parrocchie della diocesi

Ovviamente, tenendo conto della particolare gravità della situazione in Albania e considerando il particolare legame tra le chiese albanesi e quelle del Salento in particolare all’iniziativa per impulso della Caritas diocesana “partecipano – come scrive in una lettera ai sacerdoti il direttore don Nicola Macculi – anche le comunità parrocchiali e tutti gli organismi ecclesiali della nostra diocesi”.

“Grazie alla mediazione – prosegue la comunicazione – di mons. Cristoforo Palmieri, vescovo emerito di Rreshen in Albania, abbiamo individuato nella comunità delle Suore Carmelitane di Vedruna nella diocesi di Tirana (che gestiscono anche una scuola cattolica), la realtà pastorale che ha bisogno del nostro aiuto e del nostro sostegno per riparare i gravi danni provocati dal recente sisma”.

“Nella IV domenica di Avvento, dunque – conclude don Nicola -, siamo tutti impegnati per tale scopo. Chi vorrà inviare un’offerta potrà farlo sia donando nella propria comunità oppure attraverso uno dei due conti correnti intestati alla Caritas diocesana di Lecce: IBAN IT35G0103016002000060471391 oppure su CCP 10617736. Causale: Terremoto Albania

WhatsApp Image 2019 12 20 at 07.53.47