Stasera a Sant’Irene. Concerto di Natale con i cantori e i musici della Notte della Taranta

Non bisogna segnarselo sul calendario, bisogna semplicemente saperlo: ogni anno nel giorno della vigilia dell’Epifania a Lecce c’è il concerto di canti e poesie della tradizione popolare. Appuntamento a Lecce nella chiesa di Sant’Irene stasera alle 20.

Lo spettacolo inizia presto, fin dalle 17, nel centro storico con la “Ronda della Pace”. I musicisti e i ballerini della Notte della Taranta saranno prima davanti al presepe di Piazza Duomo e alle 19 davanti all’albero di Natale in piazza Sant’Oronzo con la tappa intermedia di Santa Croce (alle 18,15) prima di giungere nella chiesa di Sant’Irene (20,00) per il concerto “In Oriente la sua stella. La notte dei Magi”.

Il concerto, grazie alle riprese di Portalecce Tv (coordinamento di don Emanuele Tramacere e regia di Paolo Longo), sarà trasmesso in prima serata su Telerama (canale 15) domenica 7 gennaio alle 21.

L’iniziativa di stasera rientra nel cartellone di “Natale a Lecce”, la rassegna promossa da ArtWork in collaborazione con l’arcidiocesi di Lecce e la Fondazione Splendor Fidei.

Domani sera, 6 gennaio alle 20, l’ultimo appuntamento a San Matteo: “Steal Away. Gospel e spirituals” a cura del Conservatorio “T. Schipa” di Lecce.