Sant’Oronzo 2023. Il videomapping di ArtWork oggi gratis nel chiostro dell’antico seminario

Sant’Oronzo 2023. Il videomapping di ArtWork oggi gratis nel chiostro dell’antico seminario

articolo ripreso da portalecce

La festa di Sant’Oronzo è la festa dell’intera città. Così stasera – 26 agosto – nel giorno della festa patronale di Lecce, – dalle 21 a mezzanotte, sarà aperto gratuitamente il chiostro dell’antico seminario nel quale godere del videomapping “Chiostro di luce” e del suo suggestivo racconto su arte, storia, architettura, fede e tradizioni della città.

 

 

Attivo fin dallo scorso 5 agosto (e fino al prossimo 3 settembre), il videomapping consente una fruizione innovativa del chiostro che, tra l’altro, ospita al primo piano il Museo diocesano d’arte sacra. Protagoniste molte opere custodite nel museo e nelle chiese del circuito LeccEcclesiae con un’efficace sintesi visuale dei luoghi simbolo e delle tradizioni di Lecce, festa di Sant’Oronzo compresa.

Il videomapping “Chiostro di Luce” è realizzato da ArtWork in collaborazione con l’arcidiocesi di Lecce, la Fondazione Splendor Fidei e “Arte Amica”, ed è vincitore del bando Co-operarte 2022 promosso da Confcooperative e Conferenza episcopale italiana.

 

Condividi questo post