‘Noi sempre con voi’. Stasera all’Istituto Marcelline prima di tutto ‘Parola ai poveri’

Stasera la Chiesa di Lecce darà il via alla preparazione alla V Giornata mondiale dei poveri. L’insieme degli eventi è stato promosso e organizzato dalla Caritas diocesana in collaborazione con la Fondazione “Casa della carità” e la comunità leccese dei Vincenziani, in preparazione, ha organizzato una tre-giorni di eventi.

“Noi sempre con voi” è il titolo della tre-giorni in sintonia con il tema assegnato quest’anno da Papa Francesco alla Giornata: “I poveri li avete sempre con voi” (Mc 14,7).

Alle 18 nell’aula magna dell’Istituto Marcelline, il primo momento s’intititola “Parola ai poveri”. Dopo i saluti dell’arcivescovo Michele Seccia, interverranno il vincenziano Padre Salvatore Farì, Amelia Buonomo, testimone della povertà e Carmen Tessitore, volontaria e mediatrice familiare.

Domani 13 novembre alle 20, nei locali della parrocchia cittadina di San Pio X “In allegria” ossia una sagra della condivisione con buon cibo, canti, racconti e voglia di stare. Allieteranno la serata i poveri, veri protagonisti della Giornata voluta per la prima volta cinque anni fa da Papa Francesco.

Domenica 14 novembre, infine, in cattedrale alle 11, il vescovo vincenziano, Padre Cristoforo Palmieri presiederà l’eucarestia festiva. E, al termine, in Piazza Duomo con l’arcivescovo Seccia, il vescovo Palmieri e i volontari consegneranno il pranzo d’asporto essendo, per l’occasione, chiuse tutte le mense dei poveri della città.

giornata poveri 21