‘Salvàti da una croce’. Domani sera in Piazza Duomo la Via Crucis diocesana con l’arcivescovo

Sarà un momento di riflessione e di intensa preghiera, dietro la croce di Cristo, quello che la comunità diocesana vivrà domani sera, 18 marzo, in Piazza Duomo: a pochi giorni dall’inizio della Settimana Santa durante la quale la Chiesa celebrerà e contemplerà solennemente il Mistero Pasquale.

Dopo qualche anno, torna la Via Crucis diocesana che quest’anno sarà animata dai giovani della diocesi. Le meditazioni, infatti, con il coordinamento di don Salvatore Corvino e del Servizio diocesano di pastorale giovanile, sono state preparate dal Servizio diocesano di pastorale universitaria, dagli oratori della diocesi, dall’Azione cattolica diocesana, dal Centro sportivo italianoAgesciCammino neocatecumenale, Gioventù francesca, Rinnovamento nello Spirito, detenuti di Borgo San Nicola, seminaristi, Comunione e liberazione, giovani accolti nella Comunità Emmanuel, giovani sordi, giovani del presidio scolastico “Gaetano Marchitelli” di Libera contro le mafie.

“Vivremo – ha scritto in una lettera d’invito l’arcivescovo Michele Seccia e che presiederà il sacro rito -, la Via della Croce nella bellezza del suo significato salvifico, alla luce di tante esperienze di vita vissuta, salvata, riconciliata e risorta”.