‘Niente di nuovo sul fronte occipitale’. Spettacolo teatrale al Centro ‘Giovanni Paolo II’

‘Niente di nuovo sul fronte occipitale’. Spettacolo teatrale al Centro ‘Giovanni Paolo II’

articolo ripreso da portalecce

L’associazione “Sabaoth Lecce”, in collaborazione con il Consultorio diocesano “La Famiglia”, propone una serata in cui si incontrano i temi del benessere psicologico e dell’arte della comicità.

 

 

 

Sabato 23 settembre, alle 19, presso il Centro pastorale e di cultura “Giovanni Paolo II” (ex seminario) in via Stomeo 9, nell’aula magna, a Lecce andrà in scena “Niente di nuovo sul fronte occipitale” un evento teatrale a cura dell’attore e regista piemontese Matteo Mo.

Lo spettacolo è strutturato secondo i classici canoni della stand up comedy e ci racconta, in sette capitoli, esperienze e testimonianze che dimostrano quanto il nostro modo di pensare possa influenzare il nostro modo di vivere. La riflessione ruota intorno all’importanza di orientare le proprie menti verso un pensare e un agire critico, sganciato dalla pressione che i media impongono a favore del pensiero unico. L’autore spinge e promuove l’importanza della ricerca di fonti giuste, per scovare, comprendere, andare a fondo e non accettare tutto per buono.

Dunque, per tutta la durata dello spettacolo si riflette ma con un pieno sorriso.

Il costo del biglietto è di 10 euro, non è necessaria la prenotazione.

Condividi questo post