‘Mi curo di te’ su Radio Portalecce. Oggi il dott. Lorenzo Roca ospite di Antonio Soleti

‘Mi curo di te’ su Radio Portalecce. Oggi il dott. Lorenzo Roca ospite di Antonio Soleti

articolo ripreso da portalecce

Stasera 25 novembre, a partire dalle 19, nuova puntata di Mi curo di te, l’appuntamento quindicinale condotto dal direttore di Puglia Sanità (www.pugliasanita.it), Antonio Soleti, sulle frequenze web di Radio Portalecce.

 

 

Ospite in studio Lorenzo Roca, medico chirurgo specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica presso l’Unità operativa chirurgia plastica ricostruttiva e melanoma Unit all’ospedale “V. Fazzi” di Lecce.

Il melanoma è la forma meno diffusa tra i tumori della pelle, ma la più aggressiva. Può insorgere in tutti i distretti corporei in cui sono presenti i melanociti, in “primis” la pelle, più raramente sulle mucose, meningi ed occhio. organi interni, descritti casi interessanti il tratto digerente (intestino). Il 70% dei casi insorge su nevo (neo) preesistente il restante su cute integra.

Un tema ed un problema comuni a tutti che non potrà destare l’interesse e l’attenzione di quanti spesso non sanno cosa fare al cospetto di insorgenze sospette che, se trascurate, potrebbero poi causare conseguenze irreversibili e che possono condurre al fine vita.

È possibile seguire la diretta sulla pagina Facebook di Portalecce, sul Gruppo Facebook Radio Portalecce, sul portale www.portalecce.it, chiedendo ad Alexa: ‘Alexa riproduci Radio Portalecce’, con l’app gratuita Radio Portalecce.

 

 

Condividi questo post