Ma soprattutto amate. Veglia diocesana di preghiera per la beatificazione di Armida Barelli

Il prossimo 30 aprile, nel duomo di Milano, verrà proclamata beata Armida Barelli, la “sorella maggiore” dell’Azione cattolica.

Fondatrice della Gioventù femminile di Azione cattolica e co-fondatrice dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Armida rappresenta una testimone straordinaria per la Chiesa e, in particolar modo, per l’Azione cattolica, per la sua umiltà, il suo coraggio di essere nel mondo, la sua spiritualità e il suo affidamento al disegno di Dio per lei. In queste ultime settimane, la presidenza di Ac della diocesi di Lecce ha intrapreso un cammino, che continuerà anche nel mese di maggio, per incontrare le varie associazioni parrocchiali e scoprire insieme la storia di Armida, la sua testimonianza e il suo esempio per la nostra vita cristiana ed associativa.

Ma in vista del grande evento della beatificazione e subito dopo questi giorni fulcro dell’anno liturgico e così intensi per la nostra vita di fede, l’Azione cattolica diocesana invita tutti i soci e quanti vogliono pregare per la beatificazione di Armida, ad una veglia diocesana di preghiera, mercoledì 20 aprile, alle 20 presso la basilica del Rosario, a Lecce.

La veglia sarà guidata dall’arcivescovo Michele Seccia e sarà un’occasione per sentirsi uniti spiritualmente a tutti gli amici dell’Azione cattolica italiana, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e tutti coloro che, ispirati dalle virtù di Armida, in ogni parte d’Italia in questi giorni stanno intensificando la loro preghiera.

“Vivete nel mondo senza nulla concedere al mondo. Lavorate senza posa, ma soprattutto amate, amate, amate”. (Armida Barelli)

IMG 20220414 WA0026