‘LifeDoors. Le porte della vita’. Il nuovo programma di Paolo Longo su Radio Portalecce

‘LifeDoors. Le porte della vita’. Il nuovo programma di Paolo Longo su Radio Portalecce

articolo ripreso da portalecce

Un febbraio ancora più ricco per il palinsesto di Radio Portalecce che si arricchisce di una nuova rubrica: “LifeDoors. Le porte della vita”.

 

 

 

Il nuovo format di comunicazione sociale per le nuove generazioni, ma non solo, nasce grazie all’opportunità offerta dall’Ufficio diocesano delle comunicazioni sociali con lo scopo di rendere più vicino l’incontro ed il dialogo tra i giovani e la realtà ecclesiale, che da qualche tempo, sembrano ormai perduti, ma anche l’occasione per offrire uno luogo mediatico a quei giovani volenterosi di “fare chiasso”, come invita Papa Francesco, e di mettersi a servizio per il bene della comunità.

Il programma in radio sarà condotto alla prima esperienza dal giovane Paolo Longo, e sarà dedicato all’approfondimento di temi di attualità, culturali e musica, attraverso riflessioni ed interviste in studio con professionisti di tutta Italia. Ogni tema seguirà un filo logico ma velato da uno sfondo comune, quello delle virtù, richiamo di ogni cristiano ad una vita che mira alle “cose alte”, nel tenere lo sguardo fisso al cielo.

Nella prima puntata, in onda mercoledì 9 febbraio alle 16, verrà affrontato il tema della prevenzione, purtroppo un argomento ancora caldo in questo tempo di pandemia che non smette di terminare, con il collegamento telefonico con la giovane Valentina Marrone, medico specializzando in Medicina generale in servizio presso la Asl di LancianoVastoChieti. Essa si soffermerà sui problemi sanitari riscontrati nella sua esperienza e dispenserà consigli utili ai radioascoltatori.

“LifeDoors – Le porte della vita” sarà un appuntamento fisso del mercoledì, con cadenza quindicinale e potrà essere ascoltato in streaming su www.portalecce.it (https://www.portalecce.it/index.php/radio-porta-lecce), oppure con l’assistente personale intelligente Alexa, con la skill “Alexa, apri Radio Portalecce”. Inoltre, il programma potrà anche essere seguito successivamente sul canale Youtube di Paolo Longo.

Condividi questo post