Bando nazionale per l’assegnazione di borse di studio per Animatore di Comunità del Progetto Policoro per l’anno 2021

Bando nazionale per l’assegnazione di borse di studio per Animatore di Comunità del Progetto Policoro per l’anno 2021

​L’Istituto Nazionale per l’Educazione e la Promozione Cooperativa (INECOOP), in accordo con la Segreteria Nazionale del Progetto Policoro e in collaborazione con l’Arcidiocesi di Lecce, ha indetto il Bando nazionale per l’assegnazione di borse di studio per Animatore di Comunità del Progetto Policoro per l’anno 2021.
Il Progetto Policoro è un progetto organico della Chiesa Italiana finalizzato alla creazione, alla promozione e all’evangelizzazione del _buon lavoro_ tra i giovani. Il Progetto è oggi attivo in 135 diocesi. La borsa di studio, del valore di 3.120€, è finalizzata a sostenere la formazione in materia di lavoro, imprenditorialità giovanile e animazione territoriale. Ciascuna Diocesi può selezionare un solo candidato.
La formazione ha durata annuale per un totale di 600 ore e si articolerà in quattro fasi, secondo un calendario che sarà comunicato in corso di svolgimento del Progetto. 
La scadenza del bando è il 15 luglio 2020. I candidati con i requisiti di cui all’articolo 2 del Bando che presenteranno la propria istanza entro la data di scadenza saranno successivamente contattati per un incontro conoscitivo e di valutazione da parte di apposita Commissione. 
Per qualsiasi informazione è possibile scrivere a diocesi.lecce@progettopolicoro.it o chiamare il n. 329 5732647 (Luca).

Allegati:
Bando per l’assegnazione di borse di studio per l’anno 2021 
2_All.1 Domanda di partecipazione Bando 2021

 

Condividi questo post