Bando nazionale per l’assegnazione di borse di studio per Animatore di Comunità del Progetto Policoro per l’anno 2021
L’Istituto Nazionale per l’Educazione e la Promozione Cooperativa (INECOOP), in accordo con la Segreteria Nazionale del Progetto Policoro e in collaborazione con l’Arcidiocesi di Lecce, ha indetto il Bando nazionale per l’assegnazione di borse di studio per Animatore di Comunità del Progetto Policoro per l’anno 2021.
Il Progetto Policoro è un progetto organico della Chiesa Italiana finalizzato alla creazione, alla promozione e all’evangelizzazione del _buon lavoro_ tra i giovani. Il Progetto è oggi attivo in 135 diocesi. La borsa di studio, del valore di 3.120€, è finalizzata a sostenere la formazione in materia di lavoro, imprenditorialità giovanile e animazione territoriale. Ciascuna Diocesi può selezionare un solo candidato.
La formazione ha durata annuale per un totale di 600 ore e si articolerà in quattro fasi, secondo un calendario che sarà comunicato in corso di svolgimento del Progetto.
La scadenza del bando è il 15 luglio 2020. I candidati con i requisiti di cui all’articolo 2 del Bando che presenteranno la propria istanza entro la data di scadenza saranno successivamente contattati per un incontro conoscitivo e di valutazione da parte di apposita Commissione.
Per qualsiasi informazione è possibile scrivere a diocesi.lecce@progettopolicoro.it o chiamare il n. 329 5732647 (Luca).
Allegati:
– Bando per l’assegnazione di borse di studio per l’anno 2021
– 2_All.1 Domanda di partecipazione Bando 2021