Leo Papa termina il suo terzo mandato

Dopo dieci anni di benemerito servizio, Leo Papa ha terminato il suo terzo mandato in qualità di presidente del Consultorio diocesano “La Famiglia”.

“Prezioso – è scritto in una nota del Consultorio diocesano – è stato il suo contributo a rendere l’ente sempre più visibile e presente sul territorio. Tutti gli operatori del Consultorio e i soci Esas odv lo ringraziano di cuore per la generosità e lo spirito di responsabilità con cui ha condotto la nostra associazione in questi lunghi anni. Sempre disponibile e rappresentativo nelle relazioni con i terzi, la curia e le istituzioni pubbliche, al servizio di noi volontari per qualsiasi nostra necessità. Leo Papa ci ha donato un esempio di volontariato impegnato reso con grande amore e dedizione”.

In settimana si è svolto il primo consiglio direttivo del 2022, presieduto dal suo successore, Saveria Manco, avvocatessa eletta all’unanimità. L’avv. Manco è il primo presidente donna della storia del Consultorio istituito nel 1975. Nelle ultime elezioni tenutesi a dicembre 2021, i soci del Consultorio hanno confermato inoltre all’unanimità l’elezione della dott.ssa Simona Greco, quale direttrice dello stesso per l’affetto che tutti le portiamo, riconoscendole doti organizzative, di coordinamento e come professionista esperta della comunicazione.

Sono stati eletti anche gli altri membri del consiglio direttivo nelle persone di Cristiana Baldassarre, psicologa, quale vicepresidente, Silvana Di Battista, segretaria e Leo Papa, che continuerà a dare il suo apporto in qualità di economo.

“Siamo orgogliosi della presenza dell’avv. Saveria Manco – aggiunge il comunicato – per le sue competenze ed il suo temperamento: avvocatessa affermata, mediatrice familiare e counselor professionista. Ha offerto le sue competenze al Consultorio di cui è operatrice volontaria già da alcuni anni, condividendo con tutti noi il desiderio di bene, lo spirito creativo e la grande disponibilità ad operare sia nei progetti per le scuole, sia nelle consulenze rivolte ai singoli, coppie e ai gruppi. Siamo molto contenti che alla nostra guida ci sia una donna come lei, dolce e forte, profonda e decisa, paziente e perspicace in ogni situazione”.

Il Consultorio – così si conclude la nota – ha fiducia che con Saveria Manco si apriranno nuove strade, quelle che il Signore ci indicherà e che con la sua guida sicura le percorreremo gioiosamente. Veramente eleviamo un inno di ringraziamento al Signore che ci arricchisce di persone tanto valide e tanto innamorate di Lui da offrirsi, senza sconti, nel servizio alle persone e alla Chiesa”.