‘Lent Street’, la strada della Quaresima. Verso Gerusalemme 2023: sussidi per le parrocchie

Lent Street, la strada della Quaresima, è il titolo del nuovo sussidio che la Commissione regionale per la dottrina della fede, l’annuncio e la catechesi consegna alle comunità parrocchiali della Puglia.

Si tratta di uno strumento prezioso che le diocesi pugliesi mettono a disposizione dei catechisti, per accompagnarli nell’evangelizzazione di bambini (Kids) e ragazzi (Junior) dell’iniziazione cristiana, in uno stile nuovo e in un linguaggio a loro vicino.

Il sussidio, nella sua ricchezza di contenuti, propone una traccia già per domani per la celebrazione nel Mercoledì delle Ceneri, le schede liturgiche, la Via Crucis e, ancora, i commenti al vangelo domenicale e le schede di lavoro, con attività, giochi, racconti.

Particolare attenzione è riservata anche a giovani e adulti, grazie a un itinerario di catechesi con l’arte che, attraverso la via della bellezza, offre suggestivi, coinvolgenti e profondi spunti di riflessione per la meditazione della Parola.

Lent Street riprende il tema della strada, proposto già in Avvento, e si pone, quindi, in continuità, proponendo un cammino che, passo dopo passo, ci porterà a vivere la gioia della Pasqua.

(QUI TUTTI I SUSSIDI)