I doni di Coldiretti. Domani con Confartigianato a mons. Seccia l’infermiera per il presepe

Un momento intimo e con pochissimi presenti in Piazza Duomo ha donato un immenso valore alla carità che la nostra diocesi non fa mancare soprattutto nel periodo natalizio verso più bisognosi.

Il nuovo direttore provinciale di Coldiretti di Lecce, Gerardo Forina Rampolla, è giunto stamattina con la sua auto in Piazza Duomo ricolma di cesti di prodotti locali da donare in questi particolari giorni di festa ai poveri della città.  Presente al particolare momento di incontro il direttore della Caritas diocesana, don Nicola Macculi che ha presentato il nuovo direttore all’arcivescovo Michele Seccia che con gioia e commozione ha accolto la generosità di questo gesto di attenzione verso i più bisognosi soprattutto in momento storico come quello che stiamo vivendo in cui le necessità e le difficoltà sono purtroppo aumentate.

Da sempre Coldiretti ha diretto, soprattutto in periodo natalizio, un particolare sguardo verso le necessità della società e non poteva non mancare in questo particolare anno di impegnare i propri sforzi per la Caritas diocesana sempre più impegnata nella comunità diocesana.

Coldiretti Lecce insieme con i rappresentanti di Confartigianato del Salento torneranno domattina in episcopio per consegnare all’arcivescovo (LEGGI QUI ) – come avviene in questi giorni in tutte le diocesi italiane su iniziativa dei vertici nazionali delle due associazioni di categoria –  la statuetta dell’infermiera che mons. Seccia deporrà nel presepe di casa sua.