L’arcivescovo fa festa con i giornalisti

L’arcivescovo fa festa con i giornalisti

Domenica prossima, nell’imminenza della festa di San Francesco di Sales, l’arcivescovo celebrerà la messa in cattedrale e incontrerà gli operatori dell’informazione in episcopio.

“Sarà l’occasione per ritrovarci insieme per riflettere ulteriormente sulla nostra identità di operatori della comunicazione sociale e sul servizio di promozione umana, culturale e sociale svolto in un momento in cui si registrano chiari segni di crisi in tanti media, mettendo a repentaglio i valori della libertà e del pluralismo”.

Con queste parole Mons. Adolfo Putignano, direttore dell’Ufficio per le Comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi di Lecce, ha invitato i giornalisti alle celebrazioni nell’imminenza della festa di San Francesco di Sales, patrono della categoria. Domenica prossima, 13 gennaio 2013, gli operatori della comunicazione, insieme alle loro famiglie, saranno accolti dall’arcivescovo di Lecce, Domenico Umberto D’Ambrosio.

“Inizieremo partecipando alle ore 11,15 nella cattedrale di Lecce alla S. Messa celebrata dal presule – spiega don Adolfo -. Vi sarà poi in episcopio un incontro durante il quale, oltre a sviluppare insieme alcune considerazioni su informazione e territorio, potremo ascoltare le considerazioni dell’arcivescovo”.

Condividi questo post