la sua paternità risplende nella Chiesa e nel mondo

Anche l’arcivescovo di Lecce ha formulato stamattina gli auguri a Papa Francesco nel giorno del suo 84° compleanno.

sddddd

Papa Francesco – rivela la sala stampa vaticana – ha celebrato il suo compleanno con gratitudine e semplicità, come negli anni passati, nella preghiera e con le altre persone con cui condivide la residenza a Casa Santa Marta. “I poveri, tramite l’Elemosineria – ha reso noto il portavoce vaticano – gli hanno fatto arrivare dei girasoli, che sono stati messi nella cappella e attorno al Santissimo di Casa Santa Marta e ricordano la necessità di orientare sempre la vita verso il Signore, presente nei più deboli”. Quattro ventilatori polmonari inviati in Venezuela è, invece, il regalo del Papa ai bambini affetti da patologie polmonari.

Ecco integralmente il testo degli auguri dell’arcivescovo Seccia al Santo Padre.

Padre Santo, con grande gioia mi onoro di formularle i miei più sentiti auguri per il suo genetliaco, unitamente a tutto il popolo fedele di Dio di questa comunità diocesana.

Vorrei ringraziarla per aver indetto l’Anno Giuseppino e per aver richiamato il bisogno profondo della paternità.

Infine, mi permetto di manifestarle la mia profonda e sincera gratitudine per la sua paternità che, con il suo magistero e la sua testimonianza, risplende nella Chiesa e nel mondo.

Mentre mi valgo della circostanza per porgerle i miei deferenti ossequi, le chiedo umilmente di impartirmi la sua benedizione, estendendola all’intera diocesi