La Giornata del povero oggi a Lecce. A San Pio la messa domenicale e il pranzo per tutti

Anche a Lecce, si celebra oggi 19 novembre la Giornata mondiale dei poveri. “Non distogliere lo sguardo dal povero” è il tema dettato da Papa Francesco ha invitato tutti i cristiani a vivere l’annuale appuntamento con opportunità di conversione al vangelo della carità.

Nel messaggio della Giornata (LEGGI IL TESTO INTEGRALE), il Pontefice ha sottolineato che i poveri sono i veri protagonisti della storia della salvezza e che la loro condizione è una chiamata a seguire Gesù nel suo cammino di umiltà e di amore.

Stamattina, la Caritas diocesana di Lecce, in collaborazione con la Fondazione Casa della Carità di Lecce alle 10,30 ha programmato la celebrazione eucaristica animata dalla Caritas parrocchiale di San Pio X. A seguire, alle 12,30, nei locali della stessa parrocchia sarà servito il pranzo ai poveri della città.