Anche a Lecce, si celebra oggi 19 novembre la Giornata mondiale dei poveri. “Non distogliere lo sguardo dal povero” è il tema dettato da Papa Francesco ha invitato tutti i cristiani a vivere l’annuale appuntamento con opportunità di conversione al vangelo della carità.
Nel messaggio della Giornata (LEGGI IL TESTO INTEGRALE), il Pontefice ha sottolineato che i poveri sono i veri protagonisti della storia della salvezza e che la loro condizione è una chiamata a seguire Gesù nel suo cammino di umiltà e di amore.
Stamattina, la Caritas diocesana di Lecce, in collaborazione con la Fondazione Casa della Carità di Lecce alle 10,30 ha programmato la celebrazione eucaristica animata dalla Caritas parrocchiale di San Pio X. A seguire, alle 12,30, nei locali della stessa parrocchia sarà servito il pranzo ai poveri della città.
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
di Paolo Longo
Categoria: vita diocesana
Creato: 13 Aprile 2022
Anche l’arcivescovo emerito di Lecce, mons. Domenico D’Ambrosio... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
di Vincenzo Paticchio
Categoria: vita diocesana
Creato: 12 Aprile 2022
Se n’è andato stamattina nel silenzio della sua... leggi di più
PARTE LA FORMAZIONE PER GLI OPERATORI PARROCCHIALI E PER I COLLABORATORI DEL QUOTIDIANO ONLINE PORTALECCE.IT L’ufficio delle comunicazioni sociali dell’arcidiocesi tra... leggi di più
(21 aprile 2013 - IV Domenica di Pasqua)
Link Sito Nazionale Pastorale Vocazionale
______________________________________________________________________
“Le vocazioni segno della speranza fondata sulla fede”
Cari fratelli... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Ho condiviso per 20 anni il ministero sacerdotale di teologo dell’amico, adesso cardinale, Marcello Semeraro.... leggi di più