La funzione sociale della musica in Alpha&Omega. Domani diretta su Portalecce e Telerama

La funzione sociale della musica in Alpha&Omega. Domani diretta su Portalecce e Telerama

articolo ripreso da portalecce

Alpha&Omega” anche se a distanza, si stringe, con amore, in un forte abbraccio corale di speranza che raggiunga famiglie, genitori, bambini che si trovano a dover affrontare il trauma della morte. Custodire i ricordi e onorare la memoria di chi abbiamo amato è un atto di amore per la vita.

 

 

Domani 28 novembre dopo la messa dalla cattedrale (ore 19 circa) in diretta sulla pagina Fb di Portalecce e in tv su Telerama, l’evento istituzionale “Alpha&Omega” – Elevazione spirituale in suffragio delle anime dei nostri cari, con un intreccio tra rito occidentale ed orientale della Chiesa cattolica, con la partecipazione, anche quest’anno, dell’arcivescovo Michele Seccia.

La Just – Accademia di coralità emozionale e scienze umane, diretta da Tyna Maria promuove da sempre una funzione sociale della musica e della Coralità come “presa in carico” della dimensione emotiva, spirituale, familiare della persona.

A testimoniarlo l’inno dell’evento intitolato “Vita oltre la vita” registrato nel TM Life Music Studio della Just a Lecce, insieme a ragazzi e adulti la cui vita è stata segnata dal dolore della perdita dei più stretti affetti, al fine di favorire processi di elaborazione interiore attraverso percorsi di coralità emozionale e crescita personale.

L’evento sarà trasmesso anche in live streaming per “Alpha&Omega”. Per guardare CLICCA QUI .

 

Condividi questo post